La fabbrica del futuro avrà solo due dipendenti, un uomo e un cane. L'uomo sarà là per dare cibo al cane e il cane per impedire all'uomo di avvicinarsi alle apparecchiature.
Warren G. Bennis

Esperienza personale

  Periodo 11/2012 --> oggi
  Lavoro o posizione ricoperti .NET Senior Developer
  Principali attivitą e responsabilitą Analisi, progettazione e sviluppo in team con mansione di project manager. Le tecnologie utilizzate sono C# ASP.NET su Framework 4.5, AJAX, jQuery, MSSQL 2012 SERVER, AS400, PHP, MySQL
 
  Periodo 04/2008 --> 11/2012
  Lavoro o posizione ricoperti .NET Senior Developer
  Principali attivitą e responsabilitą Sviluppo in team di una applicazione client/server per le principali società italiane di brokeraggio assicurativo. L'applicazione è basata su una logica a tre livelli (DAL/BO/UI) ed è sviluppata interamente in Visual Basic 6.0 con MSSQL2000 SERVER. Sviluppo e configurazione lato server di moduli web per gestione di polizze e sinistri tramite web. I moduli web sono sviluppati interamente in Asp/Javascript su database MSSQL2000 SERVER. Sviluppo di tools sia desktop che web in C# e Asp.Net su .NET Framework 3.5.
 
  Periodo 10/2004 --> 04/2008
  Lavoro o posizione ricoperti .NET Junior Developer e responsabile area tecnica
  Principali attivitą e responsabilitą Direzione di un team composto da 2 sviluppatori, 1 sistemista Linux, 1 sistemista Windows, 1 help desk. All'interno del team ero parte attiva con mansioni di sviluppatore web e windows e di sistemista Windows (principalmente rivolto alla gestione di servizi web quali IIS6, server Ftp e Mail server). Partendo da zero è stato creato un servizio di Hosting professionale in grado di vendere e gestire con molto successo tutti i servizi di Hosting Windows/Linux più diffusi. Grazie all'ottimo servizio fornito ed alla conseguente diffusione del nome dell'azienda, il numero di domini gestiti è passato da 0 a più di 3000 nel giro di 3 anni e da 3 server iniziali a più di 80.
 
  Periodo 08/2000 --> 04/2003
  Lavoro o posizione ricoperti Disegnatore 3D e programmatore macchine a controllo numerico
  Principali attivitą e responsabilitą Impiegato tecnico come disegnatore e programmatore di macchine a controllo numerico 5 assi per la creazione di componenti per l'aeronautica.
 
  Periodo 07/1998 --> 08/2000
  Lavoro o posizione ricoperti Disegnatore impianti stampa
  Principali attivitą e responsabilitą Impiegato tecnico come disegnatore di impianti stampa per la produzione di circuiti stampati, pannelli e adesivi industriali.